Home » News » Cronaca » “All’opera per pulire la città”: Ministri Volontari di Scientology ripuliscono alcune aree di Roma

“All’opera per pulire la città”: Ministri Volontari di Scientology ripuliscono alcune aree di Roma

Pubblicato il
Ministri Volontari di Scientology puliscono davanti la stazione Battistini

Dove non arrivano i servizi del Comune di Roma per il decoro, ci pensano i volontari. Ieri pomeriggio ci hanno pensato i ragazzi dei Ministri Volontari di Scientology, che armati di pazienza e tutto il materiale per offrire un po’ di pulizia alla zona, si sono messi all’opera nei pressi della stazione Battistini e l’area di Piazza Igea. Le persone presenti nell’azione di decoro, hanno raccolto i rifiuti abbandonati in terra su questa zona. 

L’intervento dei Ministri Volontari di Scientology per pulire alcune strade nella zona di Battistini

Sabato pomeriggio, come oramai di consuetudine, i Ministri Volontari di Scientology di Roma si sono riuniti per un altro intervento di riqualificazione delle aree verdi della città. Questa volta il gruppo ha ripulito dai rifiuti abbandonati Piazza Igea, l’area giochi per bambini, il giardino commemorativo ai Martiri di Via Fani e la fermata Battistini della metro A di Roma.

I rifiuti raccolti dai volontari nel quadrante di Roma Nord

In totale sono stati raccolti 20 sacchi di rifiuti tra cui moltissima plastica, cartacce, lattine e sono state raccolte anche 200 bottiglie di vetro.

Tantissimi gli apprezzamenti dei passanti e una residente della zona commossa, si è fermata a ringraziare i Ministri Volontari per il loro lavoro presso il giardino in onore ai martiri di via Fani in quanto la lapide in loro onore era sommersa dai rifiuti e non si vedeva nemmeno più. Infatti i Ministri Volontari hanno ripulito il commemorativo, rimosso le erbacce, ripulito i vasi ridando decoro all’area dedicata.

Volontario pulisce davanti la stazione Battistini
Volontario pulisce davanti la stazione Battistini

“L’azione ha trovato il sostegno dei commercianti locali”

Un commerciante della zona, vedendo i volontari all’opera ha voluto donare delle pizze a tutto il gruppo, per il loro svolto per il benessere della comunità, creando un ambiente più pulito e meno degradato. “Questo ci fa capire che” – spiega Mario Caradonna, responsabile dei Ministri Volontari – “i nostri interventi non sono vani, anzi, creano un impatto sulle nostre comunità e il degrado si riduce“.

La linea sul decoro dei Ministri Volontari dello Scientology

Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent’anni fa, in risposta a un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology “Se a qualcuno non piacciono: il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillando fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.

Impostazioni privacy