Home » News » Cronaca » Alla guida ubriachi e drogati, controlli della Polstrada a Latina: denunce e patenti ritirate

Alla guida ubriachi e drogati, controlli della Polstrada a Latina: denunce e patenti ritirate

Pubblicato il
controlli polstrada a Latina

Giro di vite sui controlli a Latina durante il fine settimana. La Polizia di Stato di Latina, nelle notti di venerdì 20 e sabato 21 ottobre, ha effettuato mirati servizi straordinari di controllo nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”. La polizia ha alzato l’attenzione soprattutto sulla guida in stato di ebbrezza e sull’utilizzo di stupefacenti, spesso abusati nelle aree dedite alla movida o prese d’assalto nelle ore notturne.

La Polizia tampina le aree della movida: 31 veicoli e 45 persone sottoposti a controlli

In particolare nella notte appena trascorsa le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Latina con il supporto dalla Squadra volante della Questura e del Dirigente Sanitario con al seguito personale sanitario, sono state impiegate nel dispositivo mirato a rafforzare i controlli e la prevenzione del fenomeno della guida in stato di ebrezza ed in stato di alterazione da uso di sostanze stupefacenti,  sulle strade del centro cittadino e nelle immediate vicinanze dei luoghi di ritrovo, ad alta affluenza di persone nelle ore notturne del fine settimana .

Il servizio si è concretizzato con posti di controllo con impiego congiunto del personale sopra citato, oltre 31 i veicoli verificati e 45 le persone controllate attraverso le apparecchiature drugread e etilometro; di queste, sei (tre uomini e tre donne), sono risultate positive all’alcool-test, tra cui due con un tasso alcoolemico fortemente superiore al valore consentito. Uno dei conducenti, inoltre, è risultato positivo anche ai precursori relativi all’uso delle sostanze stupefacenti.

Controlli a Latina: sei patenti ritirate per infrazioni al codice della strada

Il bilancio complessivo del servizio è di 6 patenti ritirate, cinque per guida in stato di ebbrezza e una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Sono state rilevate dai poliziotti impegnati anche altre infrazioni al codice della strada, con elevazione di sanzioni per mancato uso delle cinture di sicurezza e per veicoli in circolazione senza la prescritta revisione.  

Omicidio Desiree Mariottini, la Cassazione: “Ci sarà un appello bis”

Impostazioni privacy