Dalle 11.30 il traffico ferroviario fra Padiglione e Marechiaro (linea FL8, Roma – Nettuno) è stato sospeso a causa di un’aggressione ai danni di un capotreno a bordo di un Regionale fermo a Villa Claudia.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso l’uomo aggredito.
È poi ripresa alle 12.25, dopo l’intervento del 118, la circolazione ferroviaria fra Padiglione e Marechiaro (linea FL8, Roma – Nettuno).
I treni hanno registrato ritardi fino a 50 minuti.
Secondo le prime ricostruzioni della vicenda, una donna di 39 anni di origine nigeriana avrebbe aggredito il capotreno, un uomo di 56 anni, dopo che quest’ultimo aveva contestato la validità del titolo di viaggio in possesso della 39enne. Il controllore avrebbe detto alla donna che avrebbe dovuto acquistare quello giusto, ma la reazione è stata inattesa e incontrollata: prima sono volate brutte parole all’indirizzo del capotreno, poi la donna è passata alle “maniere forti”, gettandosi addosso all’uomo e aggredendolo. I presenti hanno chiamato le forze dell’ordine e il treno è stato fermato all’altezza di Villa Claudia, nei pressi del passaggio a livello, rimasto chiuso con conseguenti gravi ripercussioni sul traffico.
Il capotreno ha preferito non recarsi in ospedale e ha fatto ripartire il convoglio, mentre la donna è stata fatta scendere dai militari, che la stanno ora interrogando.
Aggredito un capotreno, sospesa per un’ora la circolazione dei convogli sulla linea Roma-Nettuno
Pubblicato il
di