Una lite tra tassisti, probabilmente nata da un disaccordo sul trasporto dei clienti, è finita con un uomo ferito al volto.
È accaduto ieri pomeriggio verso le 16:40 nel settore arrivi, davanti al Teminal 3 dell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. I due tassisti hanno dapprima iniziato a discutere animatamente, poi uno dei due, un 60anne romano, ha tirato fuori un taglierino e l’ha usato per ferire alla guancia l’altro tassista, un uomo di 43 anni. Fortunatamente sono rapidamente intervenuti i baschi verdi della Guardia di Finanza, che hanno separato di due litiganti prima che la situazione degenerasse ulteriormente.
Il ferito è stato medicato al pronto soccorso dell’aeroporto, per poi essere trasportato all’ospedale San Camillo.
Sulla vicenda sono poi intervenute le strutture sindacali Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Fit Cisl taxi, Uil Trasporti taxi, Ati taxi e Usb settore taxi, che hanno così commentato l’episodio: “Un gravissimo fatto di stupida violenza che deve essere duramente condannato e punito. L’episodio odierno è purtroppo l’ennesima dimostrazione dello stato di totale abbandono nel quale versa il comparto del trasporto pubblico non di linea, presso il principale scalo aeroportuale italiano, nonostante le numerose e ripetute denunce fatte dalle strutture sindacali di settore, puntualmente riportate da giornali e media televisivi. Abusivismo diffuso, prevaricazioni continue, minacce verbali ed aggressioni a danno degli operatori regolari, sono oramai da anni la normale quotidianità vissuta da chi deve lavorare presso gli arrivi del molo B. Auspichiamo che quanto avvenuto oggi, possa contribuire in modo deciso all’avvio di un non più rinviabile processo di ripristino di quelle regole minime di sicurezza e legalità, assolutamente necessarie per garantire passeggeri ed operatori del comparto che quotidianamente transitano per il Leonardo da Vinci”.
Aeroporto Fiumicino, lite tra tassisti: 43enne ferito al volto con un taglierino
Pubblicato il
di