“Un ricordo a tutti i nostri caduti – ha detto il Comandante uscente – E un ringraziamento particolare alle autorità civili e religiose e al Gonfalone della Città di Pomezia”.
“E’ mia intenzione – ha dichiarato il neo Comandante – continuare a mantenere quel rapporto di collaborazione che si è instaurato in questi anni tra la punta di diamante dell’Aereonautica, l’Aeroporto di Pratica di Mare, e il territorio circostante, Enti e cittadinanza”.
Alla cerimonia era presente anche il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco. “Un benvenuto al nuovo Comandante – ha commentato il Primo Cittadino – Le dichiarazioni dei vertici dell’Aeroporto durante la cerimonia rimandano al nostro Comune un segnale importante, che parla di collaborazione e dialogo reciproci nel rendere virtuosa la presenza dell’Aeroporto sul nostro territorio. C’è l’impegno, da entrambe le parti, ad intensificare i rapporti e a lavorare in sinergia, anche per darci un aiuto reciproco. C’è stata anche una risposta diretta – l’impegno a mitigare il rumore causato dai veicoli aeroportuali – a seguito delle numerose segnalazioni giunte dalla cittadinanza. Un segnale importante, anche di distensione, dopo ciò che è accaduto negli ultimi mesi”.