“Con detto atto firmato in data 26.03.2014 – si legge nella delibera – la Soc. EDISON D.G. S.p.A. ha quindi rinunciato alla gestione del servizio idrico e di conseguenza alla riscossione della tariffa della suddetta zona”. Si dà quindi atto che “il Comune di Pomezia ha chiesto ad ACEA ATO2 S.p.A. di prendere in carico il Servizio idrico nella zona di Santa Palomba – Roma 2, chiedendo alla stessa di provvedere al più presto all’attivazione e gestione degli impianti”.
“Con questo atto facciamo un ulteriore passo in avanti verso l’attivazione della torre piezometrica – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – In tempi brevissimi ACEA ATO2 prenderà in carico il serbatoio e gli impianti idrici permettendo finalmente ai residenti di Santa Palomba di usufruire di un servizio primario come quello dell’acqua potabile e di non trovarsi più in situazioni di grave disagio come quella che si è venuta a creare in questi giorni a causa di un guasto nel sistema idrico dei pozzi privati”.
Il Comune di Pomezia ha inviato ieri nel quartiere un’autobotte di 15 metri cubi a supporto dei residenti rimasti senza acqua che rimarrà a disposizione delle famiglie fino a quando il problema non sarà risolto.