Tragedia sull’A1 questa mattina, dove un doppio incidente, avvenuto nello stesso tratto di strada, ma in due direzioni diverse, ha provocato la morte di un uomo e il ferimento di altre due persone. E’ successo sull’Autostrada del Sole, tra Valmontone e Colleferro: il primo incidente è avvenuto intorno alle ore 8:00 di questa mattina, in direzione Frosinone.
Un autotreno si è ribaltato, molto probabilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico. Il mezzo pesante ha colpito un’automobile e nell’impatto tra i due veicoli sono rimasti feriti i due conducenti. L’incidente ha provocato immediatamente lunghe file, circa 5 chilometri, fino al casello di Valmontone.
Leggi anche: Pontina, maxi incidente nella notte: coinvolte 19 auto, 7 feriti
Nella corsia opposta si sono creati rallentamenti, probabilmente a causa dei curiosi che cercavano di capire cosa fosse successo. Poco dopo, un altro incidente, alla stessa altezza, ma nella corsia opposta, stavolta molto più grave, sempre tra un’auto e un autotreno: il camion procedeva avanti e ad un tratto sembrerebbe aver rallentato, non si sa se per guardare l’incidente avvenuto poco prima. L’auto si è infilata sotto il camion e per il conducente non c’è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso, ma i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade.