L’uomo, che abita con la moglie al piano terra di una villetta, soffre di Alzheimer da diversi anni ed è molto fragile e bisognoso di aiuto. La figlia Gina, che vive al primo piano del villino, informata dalla madre della scomparsa del padre già dalle sei del mattino, si è immediatamente attivata per cercarlo in zona, ma senza alcun risultato.
La signora Gina riferisce che negli ultimi tempi il padre aveva ripetutamente espresso il desiderio di ritornare nel proprio paese di origine, Laviano, in provincia di Salerno, e che pertanto, per realizzare questo obiettivo, potrebbe aver preso uno dei bus che transitano nel quartiere per raggiungere l’Axa o la stazione di Lido centro, a Ostia.
La signora, infine, non nasconde il timore che il signor Gerardo possa essere rimasto vittima di un’aggressione da parte di qualche balordo a scopo di rapina per rubargli la catenina d’oro che il padre porta al collo. La scomparsa è stata denunciata questa mattina presso la stazione dei carabinieri di Casalpalocco, che hanno avviato le ricerche. L’appello dei familiari è quello di segnalare alle forze dell’ordine l’eventuale presenza del proprio congiunto che, data l’età e le condizioni fisiche, è bisognoso di aiuto.