Investito vigile urbano di Ostia sulla via del Mare chiusa per lavori.
Questa mattina, intorno alle 11:15, un vigile urbano di 46 anni è stato investito da una donna di 39 anni alla guida della sua Peugeot 106 che, incurante della della segnaletica, ha imboccato la strada chiusa al traffico.
La donna, anziché fare inversione, ha forzato il blocco con il nastro giallo e ha investito il vigile che le intimava l’alt.
L’agente ferito è stato subito trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale G.B. Grassi.
“Un altro vigile ferito sul lavoro – dichiara il Coordinatore Romano UGL Polizia Locale, Marco Milani – per aver svolto una semplicissima mansione d istituto, come chiudere una strada per morivi di viabilità. Niente pestaggi da parte di ambulanti abusivi od abitanti di campi nomadi, questa volta a far finire il collega all ospedale “soltanto” una cittadina che voleva “passare per forza” non fermandosi all alt”.
“E’ ora che il governo ed il Comune prendano atto delle differenze e dei rischi che quotidianamente corrono i lavoratori della Polizia Locale,ai quali è preclusa ogni forma di polizza assicurativa e di causa di servizio. Ora basta – conclude con fermezza Milani – chiediamo le stesse garanzie e gli stessi diritti, di chi svolge lo stesso lavoro,indossando soltanto una diversa divisa”.