Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha incontrato ieri Matteo Marchei, ventiduenne di Pomezia, studente di Storia moderna e contemporanea all’Università Sapienza di Roma. Da dicembre scorso il giovane pometino si reca quasi tutti i giorni nel Parco della Sughereta munito di sacco e guanti a raccogliere i rifiuti abbandonati che poi conferisce all’isola ecologica.
“Incontrare Matteo– spiega il Primo Cittadino – significa conoscere un giovane cittadino dotato di uno spirito civico di grande spessore. Si tratta di un esempio perfetto di contributo concreto alla comunità e di partecipazione consapevole e attiva alla gestione del territorio. La cittadinanza attiva è uno dei punti fondanti della nostra agenda politico-amministrativa: il regolamento è già passato in Commissione e verrà discusso nel prossimo Consiglio comunale”.
“Voglio ringraziare pubblicamente Matteo – continua il Sindaco – perché con il suo comportamento dimostra di amare veramente Pomezia proteggendo l’area verde della Sughereta, al centro di una proposta avanzata in Regione Lazio per l’istituzione di una Riserva Naturale. Colgo l’occasione per fare l’ennesimo appello agli organi regionali competenti affinché la proposta avanzata dai Consiglieri Regionali del Movimento 5 Stelle venga discussa e accolta al più presto”.