“Oggi su quasi 10mila tamponi nel Lazio (+716) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 25mila test, si registrano 208 nuovi casi positivi (+42), 1 decesso (-2), i ricoverati sono 128 (-9), le terapie intensive sono 25 ( = ), i guariti sono 134. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,1% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,8%. I casi a Roma città sono a quota 131. Superate 6 milioni di dosi somministrate dall’inizio della campagna vaccinale. Obiettivo immunizzazione al 70% entro prima settimana di agosto.” Queste le parole di D’Amato rispetto alla situazione odierna.
La situazione nelle ASL
Nella Asl Roma 1: 59 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 persona deceduta.
Nella Asl Roma 2: 27 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl Roma 3: 45 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl Roma 4: 17 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl Roma 5: 2 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl Roma 6: 20 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
La situazione nelle province
Nelle province si registrano 38 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h:
Nella Asl di Frosinone si registrano 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl di Latina si registrano 17 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl di Rieti si registrano 0 nuovo casi. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Viterbo si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.