Contagi in salita a Latina e Provincia dove ieri sono stati registrati 17 casi, un numero alto rispetto ai giorni scorsi quando i positivi sembravano essere in diminuzione. Sei dei 17 sono stati accertati ad Aprilia e fanno quasi tutti riferimento a ragazzi giovanissimi, che ancora non sono stati vaccinati contro il Covid-19. Tra l’altro, il dipartimento di prevenzione ha riscontrato anche un comune link epidemiologico legato a un ragazzo che aveva fatto rientro da Barcellona: da capire ora se si tratti o meno di variante Delta.
Latina e Provincia, salgono i positivi: 4 casi accertati di variante Delta
I contagi aumentano e a Latina e Provincia, così come nel resto del Lazio, si teme che la variante Delta possa diventare dominante e minare quella normalità che, con difficoltà, sta cercando di riconquistarsi i suoi spazi.
Ma se da una parte ieri la Asl di Latina ha dovuto fare i conti con un numero alto di positivi, dall’altra sempre ieri sono arrivati i primi risultati dello Spallanzani, che ha sequenziato dei tamponi nei giorni scorsi. Da questi referti, in quattro casi è stata accertata la temuta mutazione indiana: si tratta di una coppia positiva residente a Terracina e di un’altra coppia di Formia, già vaccinate con la prima dose e di rientro da una vacanza in altre Regioni italiane. Ora all’Azienda Sanitaria non resta che tracciare tutti i contatti e cercare di tenere sotto controllo la situazione per scongiurare il pericolo di un focolaio.