Home » News » Cosa regalare ai dipendenti? Le idee regalo migliori di sempre

Cosa regalare ai dipendenti? Le idee regalo migliori di sempre

Pubblicato il

Sono molti i datori di lavoro che, in occasione delle festività e di eventi importanti, si pongono la seguente domanda: cosa regalare ai dipendenti? Premiare il proprio team ha dei risvolti positivi, che non vanno né ignorati o sottovalutati, in quanto permettono di incrementare il tasso di soddisfazione e di fidelizzazione dei lavoratori. Vi suggeriamo qualche spunto accattivante e originale.

Cosa regalare ai dipendenti: considerazioni

Durante le festività, le aziende si preparano a strutturare il budget per i gadget aziendali. Come racconta Stefano Grassi, titolare insieme al fratello Marco del sito Easygadget.itsono moltissime le aziende che scelgono di fidelizzare i propri dipendenti regalando un gadget aziendale personalizzato”. Un regalo è un simbolo importante per i lavoratori, oltre che per la clientela: significa ripagare l’impegno e i sacrifici fatti durante l’anno per partecipare alla crescita dell’azienda. Pertanto, vi proponiamo le idee regalo ai dipendenti delle aziende, dalle penne personalizzate ai set da scrivania o ai più rinomati gadget in tessuto. “Gli articoli ecologici sono quelli che vanno per la maggiore” continua Stefano “negli ultimi tempi è aumentata in maniera significativa la richiesta di borracce termiche, chiavette USB realizzate in legno, bicchieri in fibra di riso oppure shopper in cotone. Tutti oggetti molto apprezzati dai dipendenti e che aiutano l’azienda ad essere più green”.

Penne personalizzate di valore

Non badate a spese quando si parla di ringraziare i lavoratori o i clienti storici. Invece di puntare su materiali scadenti, in questo caso vi consigliamo di investire sulla qualità. Un gadget di classe, elegante e raffinato, come una penna personalizzata con logo aziendale, vi porrà sicuramente in una posizione di favore. Potete eventualmente arricchirla con alcuni dettagli, avendo cura di scegliere i colori più utilizzati, come il rosso, il blu o il nero.

Set da scrivania

In genere, si può valutare nel complesso anche un set da scrivania: oltre alle penne, abbinare magari un’agenda personalizzata, per un regalo completo e soprattutto gradito. Come avviene per le penne, anche le agende possono essere personalizzate e rivoluzionate con logo e brand, magari includendo al suo interno alcune frasi o pensieri, consigli e suggerimenti del settore in cui operate. Tornerà utile sia per i lavoratori che per i clienti, ed è un’ottima idea regalo per le aziende.

T-shirt o giacche personalizzate

Con i gadget in tessuto, si va sempre sul sicuro. Ci riferiamo alle t-shirt, alle giacche o alle borse personalizzate con logo. Non solo rappresentano un regalo graditissimo, ma offrono la possibilità di ricevere pubblicità gratuita sul lungo termine, in quanto saranno indossate in varie occasioni. Certo, i costi, rispetto alle penne, sono ben più alti, ma non è il caso di badare a spese per premiare i dipendenti, soprattutto se hanno svolto un ottimo lavoro.

Perché fare dei regali aziendali?

Fermiamoci un attimo e diamo sfogo alla nostra immaginazione: d’un tratto, vediamo un tavolo colmo di doni e piccoli pensieri per i nostri collaboratori. Adesso, pensiamo alla loro faccia, alla felicità che esprimeranno. La gratitudine dei lavoratori passa soprattutto per le attenzioni che il datore dà verso di loro.

Strutturare dei regali aziendali vuol dire investire sulla propria reputazione. I doni non andranno solo ai lavoratori, ma anche ai clienti: è una strategia di marketing non molto costosa che ancora oggi attrae moltissime persone. Un segno di apprezzamento che solitamente incrementa il riconoscimento del brand.

La personalizzazione di un regalo aziendale, poi, è davvero infinita, in base ai gadget che si sceglieranno. Oltre a quelli che vi abbiamo proposto, ne esistono tanti altri, come le borse personalizzate, le micro USB, i calendari. Nulla deve essere lasciato al caso: con creatività e qualità, promuoverete il logo aziendale nel migliore dei modi.

Gadget e fidelizzazione: qual è la correlazione

I prodotti promozionali, definiti gadget, sono degli omaggi del tutto gratuiti, messi a disposizione dei clienti e dei collaboratori. Il marketing ci insegna che la strategia di comunicazione è tutto per un’impresa. Un dono è enormemente gradito, pertanto influisce sulla fidelizzazione. Non fate l’errore di sottovalutare i gadget e di realizzarli solo per i clienti: anche i lavoratori meritano la loro stessa attenzione, perché partecipano al tuo successo e business.

 

Impostazioni privacy