Ancora casi di positività al Covid-19, questa volta all’ospedale di Velletri, ‘Paolo Colombo’ che in queste ore di emergenza sanitaria si sta organizzando e sta allestendo le tende pre-triage.
Si tratta, stando alle prime informazioni, di un uomo indiano di 44 anni impiegato nel settore agricolo che da tempo vive a Cisterna di Latina.
Il 44enne con forti dolori addominali è stato trasportato all’ospedale di Velletri con i dispositivi di protezione individuale. Il quadro clinico è parso da subito complesso e il campanello d’allarme per i medici c’è stato quando hanno saputo di alcuni spostamenti dell’uomo in zone del nord Italia. Da qui la decisione di effettuare il tampone, che ha dato esito positivo. L’uomo è stato trasferito allo Spallanzani e si è proceduto alla sanificazione di tutte le aree interessante.
L’indagine epidemiologica in corso per l’individuazione dei contatti stretti ha evidenziato un link lombardo. Vi è un costante aggiornamento con il sindaco e con le Asl Roma 6 e Asl di Latina e al momento la situazione non desta preoccupazione.