Home » News » Coronavirus nel Lazio, la situazione Comune per Comune dopo la nuova impennata dei contagi

Coronavirus nel Lazio, la situazione Comune per Comune dopo la nuova impennata dei contagi

Pubblicato il
coronavirus

Sono 371 i casi registrati oggi su quasi 13 mila tamponi effettuati. 4 i decessi e 30 i guariti. Nella Asl Roma 6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, si registrano altri 105 nuovi casi negli ultimi 3 giorni. Il numero complessivo dei guariti è salito a 1.357 (+7), il numero delle persone attualmente positive è salito a 917 (+97), mentre il numero dei decessi è salito a 96 casi (+1).

«La curva dei nuovi contagi dei Castelli Romani e litoranea si è velocemente riportata sui livelli del periodo di lookdown e viene trascinata dalla vicinanza con la Capitale. Le misure intraprese dal governo, dalla Regione Lazio e dai comuni sono tardive, insufficienti e in qualche caso anche sbagliate», commenta il Partito Comunista dei Castelli Romani.

Coronavirus nel Lazio: i dati Comune per Comune

Nella tabella seguente viene riportata la ripartizione dei contagi per singolo comune dei Castelli Romani e della Litoranea sulla base delle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti.

L’aggiornamento dei dati oggi è stato effettuato sui dati pubblicati dalla Regione Lazio e dai Sindaci dei comuni di Anzio, Castel Gandolfo, Marino, Montecompatri, Nettuno e Velletri.

Anche i Sindaci di Albano Laziale e di Ardea sono risultati positivi al covid.

Al fine di mantenere alta l’attenzione dei cittadini è necessario fornire la massima informazione sul livello di diffusione del covid. Per visualizzare la cartina per comune aggiornata sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, puoi fare click sul seguente link:

https://drive.google.com/open?id=1sI_jgUiLG9xh7GKQp5-W-_NV9tS7Z2Ne&usp=sharing

Impostazioni privacy