Sono 371 i casi registrati oggi su quasi 13 mila tamponi effettuati. 4 i decessi e 30 i guariti. Nella Asl Roma 6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, si registrano altri 105 nuovi casi negli ultimi 3 giorni. Il numero complessivo dei guariti è salito a 1.357 (+7), il numero delle persone attualmente positive è salito a 917 (+97), mentre il numero dei decessi è salito a 96 casi (+1).
«La curva dei nuovi contagi dei Castelli Romani e litoranea si è velocemente riportata sui livelli del periodo di lookdown e viene trascinata dalla vicinanza con la Capitale. Le misure intraprese dal governo, dalla Regione Lazio e dai comuni sono tardive, insufficienti e in qualche caso anche sbagliate», commenta il Partito Comunista dei Castelli Romani.
Coronavirus nel Lazio: i dati Comune per Comune
Nella tabella seguente viene riportata la ripartizione dei contagi per singolo comune dei Castelli Romani e della Litoranea sulla base delle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti.
L’aggiornamento dei dati oggi è stato effettuato sui dati pubblicati dalla Regione Lazio e dai Sindaci dei comuni di Anzio, Castel Gandolfo, Marino, Montecompatri, Nettuno e Velletri.
Anche i Sindaci di Albano Laziale e di Ardea sono risultati positivi al covid.
Al fine di mantenere alta l’attenzione dei cittadini è necessario fornire la massima informazione sul livello di diffusione del covid. Per visualizzare la cartina per comune aggiornata sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, puoi fare click sul seguente link:
https://drive.google.com/open?id=1sI_jgUiLG9xh7GKQp5-W-_NV9tS7Z2Ne&usp=sharing