Oggi registriamo un dato di 6 casi e due decessi. Di questi la metà sono casi di importazione: un caso di nazionalità del Bangladesh, un caso da Romania e un caso da Moldavia.
Nella Asl Roma 6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, altri due nuovi casi nelle ultime 24 ore e di questi uno riguarda una donna moldava di rientro dal Paese di origine e un secondo caso riguarda una persona di rientro dalla Romania.
Il numero complessivo dei guariti è rimasto stabile a 972 (+27), il numero delle persone attualmente positive è sceso a 53 (-24), mentre il numero dei decessi è rimasto stabile a 92 casi.
Rispetto al picco la curva dei nuovi contagi è scesa al 96%.
Va sottolineato che nelle ultime settimane la maggior parte dei nuovi casi sono dovuti alla riapertura dei voli internazionali. Tutto il sacrificio degli italiani di settimane di lookdown rischia di essere completamente vanificato dalla scelta irresponsabile del governo di riaprire in maniera indiscriminata i voli internazionali con paesi ad altissimo rischio.
Coronavirus nel Lazio: la situazione nei Comuni
Nella tabella seguente viene riportata la ripartizione dei contagi per singolo comune dei Castelli Romani e della Litoranea sulla base delle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti.
Dopo giorni di assenza di informazioni da parte dei Sindaci e della ASL RM6, il SERESMI ha comunicato tre nuovi casi (1 ad Ardea, 1 a Ciampino, 1 a Grottaferrata).
Inoltre il SERESMI ha comunicato 27 guariti (6 ad Anzio, 5 a Frascati, 7 a Grottaferrata, 4 a Marino, 5 a Pomezia).
Per visualizzare la cartina per comune aggiornata sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, puoi fare click sul seguente link:
https://drive.google.com/open?id=1sI_jgUiLG9xh7GKQp5-W-_NV9tS7Z2Ne&usp=sharing