Il mondo dello spettacolo si stringe intorno all’Italia in questo periodo dove il Paese sta venendo colpendo fortissimo dal Coronavirus, con gli artisti che si stanno lanciando in iniziative di solidarietà intente soprattutto a rafforzare l’attuale sistema sanitario nazionale.
Tra le voci dei vip emerse nelle ultime ore, si è fatta sentire anche quella del celebre attore Leo Gullotta. Lo storico volto de “Il Bagaglino” ha lanciato attraverso i social un proprio appello per aiutare l’Istituto Spallanzani di Roma, che da diverse settimane nella Città Eterna si trova in prima linea nell’affrontare questa pandemia cinese e soprattutto nel portare aiuto ai numerosi ammalati di questo virus.
https://www.instagram.com/p/B9yplaTHpLt/?igshid=95e89yfnx5ks
L’attore catanese ha deciso di mettere la sua importante immagine per la campagna di sensibilizzazione #UnaVocePerLoSpallanzani, dove diversi attori e doppiatori famosi in Italia hanno deciso di lanciare una donazione benefica al fine di sostenere le attività di ricerca sul COVID19 portate avanti dall’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Spallanzani di Roma.
Una battaglia sul fronte della solidarietà al sistema sanitario nazionale che sta vedendo molto impegnato Leo Gullotta in queste, considerato come il noto artista siciliano ha effettuato anche un promo di sensibilizzazione per sostenere le iniziative dell’Ospedale Giglio di Cefalù.
Il mondo dello spettacolo quindi mobilitato in tutta la sua completezza per sostenere le strutture sanitarie italiane in un momento di grande difficoltà, ma soprattutto per sensibilizzare i cittadini italiani a rispettare le attuali regole imposte dal Governo per evitare ulteriori contagi con il Coronavirus. Gli artisti – compreso Leo Gullotta – hanno ribadito l’importanza di restare a casa ed evitare di uscire se non per attività strettamente necessarie come la spesa, ponendosi come ambasciatori virtuali della campagna social #IorestoaCasa.
Una grande iniziativa sociale pronta a raggiungere milioni di persone in Italia, dove le precauzioni con l’attuale epidemia asiatica devono essere altissime anche per aiutare quei tanti medici e infermieri che combattono ormai abitualmente la malattia in prima linea. Gli attori che hanno preso parte a questa campagna sociale hanno mandato i video attraverso i propri profili Facebook, Instagram, Twitter e Youtube, così da poter raggiungere con il proprio messaggio quanti più seguaci o utenti possibile.
L’iniziativa #UnaVocePerLoSpallanzani nasce da un’idea di Antonella Giannaccaro, che la sta portando avanti con l’importante collaborazione di Simone De Gasperis e Sara Giacopello. La campagna è stata coordinata dall’Associazione Le Voci del Cuore ONLUS, con l’approvazione della Direzione Generale, dell’Ufficio degli Affari Generali e l’Ufficio Comunicazione dell’INMI Spallanzani.