Home » News » Coronavirus: il virus uccide un’infermiera incinta, i medici riescono a salvare la bambina

Coronavirus: il virus uccide un’infermiera incinta, i medici riescono a salvare la bambina

Pubblicato il

Una storia davvero struggente quella che arriva dall’Inghilterra dove una giovane infermiera incinta è morta a causa del Coronavirus. La donna lavorava presso il “Luton and Dunstable University Hospital” ed ha contratto il virus proprio lavorando a stretto contatto con i malati; un dramma comune a molti paesi nel mondo, compresa l’Italia dove sono morti finora 127 operatori sanitari a causa del virus.

Positiva al virus

Nella circostanza la giovane infermiera era risultata positiva al Covid-19 lo scorso 5 aprile ma le sue condizioni sono progressivamente peggiorate. Per questo, i medici hanno deciso di praticarle un cesareo d’urgenza per cercare di far nascere la bambina che portava in grembo. 

Ma per la donna, di soli 28 anni, non c’è stato nulla da fare: il 12 aprile, giorno di Pasqua, è morta. La bimba, da quanto si apprende, starebbe invece in buone condizioni e si attende ora il responso del test sul Coronavirus; il padre si trova in isolamento domiciliare. La donna è stata ricordata con commozione da tutti per il grande lavoro che svolgeva in ospedale ed ora, a suo nome, è stata aperta una raccolta fondi.

 

Impostazioni privacy