Il tampone eseguito su una persona di Velletri, che presentava sintomi sospetti, è negativo. La notizia ufficiale è arrivata dalle autorità sanitarie regionali ed è stata confermata dal primario del pronto soccorso dell’Ospedale di Velletri che ha seguito il caso dalla tarda serata di ieri. «Una buona notizia – dichiara il sindaco Orlando Pocci – che tuttavia lascia alto il livello di attenzione che l’amministrazione sta prestando in stretta collaborazione con tutte le istituzioni pubbliche».
Coronavirus, allarme e psicosi a Velletri
Purtroppo durante la giornata si sono rincorse false notizie alimentate da alcuni messaggi vocali fatti propagare attraverso i canali social che hanno destato forte preoccupazione tra la cittadinanza.
«Un comportamento squallido – prosegue Pocci – che è al vaglio delle forze dell’ordine per individuare i responsabili delle false comunicazioni che hanno creato un forte disagio tra i cittadini e in particolare a quanti non avevano modo di confrontare la veridicità della notizia. Mi auguro che gli autori del vile gesto vengano assicurati alla giustizia e che la vicenda di oggi sia da monito per tutti».
Per facilitare l’accesso alle informazioni ufficiali è stata creata una sezione del portale del Comune di Velletri dove saranno inserite cronologicamente tutte le informazioni che interesseranno i cittadini.