I giorni sul calendario si rincorrono inesorabili e, per forza di cose, si avvicina sempre di più il momento in cui iniziare a passare in rassegna le idee regalo per Natale. Dal momento che, ormai, quasi tutti i destinatari dei doni hanno tutto, quando ci si dedica alla ricerca è naturale chiedersi cosa scegliere non solo di bello, ma anche di utile. Se ti trovi in questa situazione e non sai, come si suol dire, dove sbattere la testa, non devi fare altro che proseguire nelle prossime righe di questo articolo, dove abbiamo selezionato per te alcuni consigli che speriamo possano esserti utili.
Planner per gli impegni da appendere al muro
Quando si parla di gestione degli impegni e dell’ovvia necessità di far quadrare gli appuntamenti, è naturale chiamare in causa i numerosi strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione. Sono utilissimi, su questo nessuno ha dubbi. Attenzione, però: molti hanno ancora bisogno di affiancarli con mezzi… analogici.
Se si ha una persona cara che risponde a questa descrizione, una buona idea può essere quella di regalarle un planner da appendere al muro. In commercio, come sicuramente già sai, ce ne sono di davvero pregevoli dal punto di vista grafico.
Make up
Ecco il regalo perfetto per quell’amica che non può fare a meno di prendersi cura del proprio look. Di alternative tra cui scegliere ce ne sono diverse e il primo criterio da considerare sono i gusti della destinataria, per non parlare della sua sensibilità ambientale (come ben sai, esistono numerosi brand che propongono prodotti bio, vegan e cruelty free).
Rimanendo sempre nell’ambito della bellezza, per l’amica make up addicted che ha poco tempo per scegliere il trucco perfetto un’ottima idea è quella del corso. L’autotrucco è un ambito di grande fascino, grazie al quale, chi non vuole lasciare nulla al caso quando si parla di cura della bellezza, ha la possibilità di scoprire, senza particolare fatica, con quali colori sta meglio.
Ferro da stiro verticale
Oggi come oggi, sono pochissime le persone che stirano gli abiti. In alcuni casi, è però impossibile mettere da parte questo step. Cosa fare quando non si ha sufficiente tempo per dedicarsi allo stiro? Si mette da parte il ferro tradizionale e ci si focalizza su quello verticale, perfetto per togliere le pieghe da camicie e abiti in men che non si dica. Non c’è che dire: si tratta del regalo di Natale perfetto per l’amico o il parente che ha sempre gridato a gran voce il suo odio per la mansione domestica sopra ricordata o, pur avendo piacere nel gestirla, non riesce a trovare un buco nell’agenda!
Lettore di e-book
Oggi come oggi, gli spazi abitativi sono sempre più contenuti e non tutti hanno la possibilità di installare una libreria di grandi dimensioni. Poi, parliamoci chiaro, alcuni libri sono difficili da portare con sé in borsa mentre si va al lavoro e si ha un po’ di tempo per leggere sui mezzi pubblici. Per fortuna il problema si può risolvere con il lettore di e-book, un regalo perfetto per chi ama la tecnologia e non ha remore nel renderla protagonista dei propri momenti di lettura.
Buoni regalo
Capita spesso di non avere idee sul regalo da fare a un amico o a un parente. Come già accennato, oggi come oggi siamo tutti sommersi da oggetti di vario tipo e può essere difficile trovare la soluzione più adatta a una determinata persona. Anche in questo caso, il problema si risolve rapidamente. Come? Con un buono regalo! Chi pensa che sia un dono banale, può anche cambiare idea. Per rendersi conto di come possa essere gradito, basta rammentare che, nei casi in cui una persona ha appena scoperto un brand di moda, di cucina, di make up, avere a disposizione una cifra interessante per provare i prodotti è qualcosa di fantastico!