Il Decreto Aprile è prossimo all’annuncio, in questi giorni il Governo è al lavoro per migliorare alcuni degli interventi di sostegno introdotti il mese scorso e già lunedì 20 aprile 2020 potrebbero arrivare importanti novità. Come anticipato dal sito del Governo, infatti, lunedì mattina si riunirà il Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi.
L’inizio dei lavori è previsto per le ore 10.00 e al termine di questa riunione che servirà a perfezionare il decreto Aprile 2020 dovrebbe tenersi la consueta conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Al momento non è ancora stata annunciato un orario di inizio dell’intervento ma è probabile che il Premier si collegherà in diretta streaming e tv nel tardo pomeriggio di lunedì 20 aprile 2020.
Dopo decreto Cura Italia ed il decreto Liquidità, dunque, lunedì 20 aprile arriveranno nuove informazioni utili agli italiani per comprendere come far fronte all’emergenza Coronavirus. Tra le prime indiscrezioni relative agli interventi di sostegno che dovrebbero venir utilizzati nel decreto Aprile l’indennità per i lavoratori autonomi e Partite Iva che dovrebbe passare da 600 a 800 euro, il Bonus Vacanze 2020 per sostenere il turismo in Italia, indennità per lavoratrici domestiche regolari per la tutela di colf e badanti ed il bonus babysitter che dovrebbe venir rinnovato.
Conferenza stampa Conte: quando parla il Premier e dove guardare la diretta in streaming e tv
Il prossimo intervento di Giuseppe Conte dovrebbe avvenire nel tardo pomeriggio di lunedì 20 aprile. Nel corso del discorso del Presidente Conte dovrebbe venir annunciati tutti i dettagli del nuovo decreto aprile e tutte le ultime novità sull’attesissima Fase 2 il cui inizio dovrebbe venir fissato per il prossimo 4 maggio. In attesa di conferme sulla nuova conferenza stampa di Conte che ricordiamo sarà visibile in diretta tv sui canali all news come SkyTg24, RaiNews24 e TgCom24 e in streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Giuseppe Conte, martedì 21 aprile il Presidente del Consiglio ha in programma un’informativa alla Camera dei Deputati per aggiornare la nazione sul lavoro svolto nelle ultime settimane. L’appuntamento è fissato per martedì 21 alle ore 17.