Home » News » Concorso Rai 2022, nuove assunzioni a Roma, Milano e Torino: per candidarsi basta il diploma, ecco come fare

Concorso Rai 2022, nuove assunzioni a Roma, Milano e Torino: per candidarsi basta il diploma, ecco come fare

Pubblicato il
Concorso Rai 2022, nuove assunzioni a Roma, Milano e Torino: per candidarsi basta il diploma, ecco come fare

Concorso Rai. C’è un nuovo interessante concorso Rai, in scadenza per il 12 gennaio 2022.  Sono ben 23 persone da assumere in 3 diverse sedi in alcune delle città più importanti d’Italia. Si tratta di un concorso aperto davvero a tutti, o quasi, data la grande elasticità dei requisiti che servono per potersi candidare. Infatti, non è necessaria laurea. Basta solo il diploma per accedere a questo irripetibile concorso RAI entro gennaio. Essenziale, inoltre, è l’assenza di esperienza pregressa superiore a 18 mesi nelle stesse mansioni. Le posizioni aperte sono quelle di Montatore. In particolare, 16 posizioni aperte per la sede di Roma, 5 per quella di Milano e 2 su Torino.

Leggi anche: Roma, pochi vigili sulle strade: a gennaio il concorsone

Cosa serve per accedere al concorso Rai

Anzitutto, c’è da aggiungere che il tipo di contratto previsto è di apprendistato professionalizzante, della durata di 36 mesi e con una retribuzione annua lorda pari a 22.800 euro. Entrate che salgono a circa 25.500 euro allo scadere dei 3 anni di contratto.
Il candidato ideale ha età non superiore ai 29 anni, possiede il diploma di scuola superiore e la patente di guida di tipo B. Non ha esperienze passato per un periodo cumulativo o continuativo di 18 mesi per nessuna delle mansioni oggetto del bando. Non ha stipulato un contratto in passato o all’attuale con Rai o altre società del Gruppo di livello 5 o superiore.

Impostazioni privacy