Dalla giornata di ieri, 21 giugno, sono aperte le prenotazioni dai pediatri per quanto riguarda le vaccinazioni per i bambini e ragazzi dai 12 ai 16 anni. Questi ultimi potranno prenotare il vaccino Pfizer-Biontech. Per farlo sarà necessaria la prenotazione dal pediatra, sia per la prima che per la seconda dose. In alternativa, chi ha partecipato al Junion Open Day farà il richiamo negli hub.
Le prenotazioni
A partire dalla giornata di ieri 21 giugno sono state aperte le prenotazioni per la vaccinazioni anticovid-19 dai pediatri di libera scelta nel Lazio. Per quanto riguarda la prenotazione i genitori dei bambini e dei ragazzi dai 12 ai 16 anni, potranno prenotare il vaccino per i loro figli chiamando il pediatra e fissando un appuntamento, a seconda delle disponibilità, sia per la prima che per la seconda dose. Il vaccino somministrato sarà quello Pfizer-Biontech e verrà somministrato nei giorni previsti dall’ dall’appuntamento. In alternativa per quanto riguarda i ragazzi tra i 12 e i 16 anni che hanno partecipato al Junior open day tra sabato 12 e domenica 13 giugno, questi dovranno recarsi agli hub vaccinali per ricevere la seconda dose.
Il certificato vaccinale
Per ottenere il certificato vaccinale è necessario seguire le indicazioni del sms ricevuto sul proprio cellulare: in questo verranno riportate tutte le indicazioni per scaricare il certificato vaccinale tramite la piattaforma digitale Escape.