E’ lutto nel mondo del giornalismo sportivo perché il telecronista Giampiero Galeazzi è deceduto all’età di 75 anni. Una scomparsa improvvisa, una perdita inaspettata che ha lasciato tutti nello sgomento e nel dolore: in tanti, infatti, sui social lo hanno ricordato con un pensiero, un omaggio e tra tutti quelli che avevano avuto la fortuna di conoscerlo resta l’incredulità.
ADDIO GIAMPIERO RIP
— Clemente Mimun (@cjmimun) November 12, 2021
Come è morto Giampiero Galeazzi, il giornalista sportivo aveva 75 anni
Giampiero Galeazzi è nato a Roma il 18 maggio del 1946 ed è morto sempre nella Capitale oggi, venerdì 12 novembre. E’ stato un noto telecronista sportivo, conduttore televisivo, giornalista, ex canottiere, conosciuto soprattutto con il soprannome di ‘Bisteccone‘. Dopo una laurea in economia, ha iniziato a lavorare nella Rai come giornalista sportivo ed è stato subito inviato alle Olimpiadi del 1972 a Monaco di Baviera: da lì un successo dopo l’altro e una carriera brillante. Ha prestato la sua voce ad eventi importanti, una vita fatta di successi, di traguardi, che si è spezzata poche ore fa a causa di una lunga malattia che lo ha portato via. Giampiero lascia la moglie e due figli, entrambi giornalisti, Susanna, conduttrice del TG5 e Gianluca, giornalista nella redazione del TG LA7.
Sono tanti i momenti che mi ricorderò per sempre.Dai campionati vissuti insieme alle Olimpiadi di Barcellona, dove mi divertivo,estasiata,dei tuoi racconti e dei dietro le quinte dello sport.Avercene oggi di inviati come te!RIP #GiampieroGaleazzi,lo sport in tv ti deve TANTISSIMO pic.twitter.com/sqDdASO4ib
— Simona Ventura (@Simo_Ventura) November 12, 2021