Colori delle Regioni, da domani entrerà in vigore la nuova classificazione per zone di rischio legata all’andamento dell’epidemia da Covid-19. In particolare salirà a sette il numero dei territori in zona bianca mentre tutto il resto del Paese resterà in fascia gialla. Nessun territorio infatti necessita al momento di ulteriori misure restrittive.
Colori delle Regioni: ecco la mappa dell’Italia da domani 7 giugno 2021
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 4 giugno 2021, ha firmato la nuova Ordinanza, che entrerà in vigore da domani, lunedì 7 giugno. Il testo dispone il passaggio delle Regioni Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto in area bianca.
Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dal 7 giugno 2021 è la seguente:
- area rossa: (nessuna Regione e Provincia autonoma)
- zona arancione: (nessuna Regione e Provincia Autonoma)
- area gialla: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta
- area bianca: Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Sardegna, Umbria, Veneto