Nella giornata di ieri, 16 Febbraio, a Roma, è deceduto il famoso doppiatore Claudio Sorrentino. Quest’ultimo è stato un doppiatore, attore teatrale, conduttore e direttore del doppiaggio.
La carriera
Principalmente la sua fama deriva dall’essere stato il doppiatore italiano di attori come Mel Gibson, John Travolta e Bruce Willis. Oltre alla carriera di doppiatore e conduttore, è ricordato anche per aver condotto numerose e rilevanti inchieste giornalistiche europee, nel corso degli anni 90, rispetto a delle tematiche sociali.
Chi era Sorrentino
Sorrentino nasce a Roma il 18 Luglio 1945 e fin da giovanissimo, già all’età di 5 anni, si interessò alle tematiche teatrali. Negli anni 70 si è dedicato alla carriera di doppiatore fino ad arrivare a delle inchieste importantissime rispetto alla situazione delle giovani generazioni. Inoltre era stato scelto come doppiatore anche per Sylvester Stallone in Cop Land, e per Willem Dafoe in L’Ultima tentazione di Cristo. Purtroppo, nel 2021, è stato affetto da Covid-19 che lo ha portato lontano dai suoi cari e dal suo amato teatro. I funerali si terranno in forma privata e non pubblica.