Ricca di ospiti la prima puntata della nuova stagione di Domenica In in onda dalle 14.00 su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, e condotta da Mara Venier. Tra gli ospiti anche l’attore Claudio Amendola che da giovedì 10 settembre è tornato su Rai 1 nei panni dell’ispettore Carlo Guerrieri nella fiction Rai Nero a metà.
Claudio Amendola: chi è, età, carriera
Claudio Amendola è nato a Roma il 16 febbraio del 1963. E’ figlio degli attori e doppiatori Ferruccio Amendola e Rita Savagnone. Claudio Amendola ha lavorato come commesso e manovale dopo aver finito la terza media. Il suo esordio è stato a 19 anni col ruolo del pugile ebreo Davide Sonnino nella miniserie Tv Storia d’amore e d’amicizia. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Nel 2014, inoltre, Claudio Amendola ha debuttato come regista cinematografico e ha diretto la commedia La mossa del pinguino.
Claudio Amendola: la vita privata, gli amori
Claudio Amendola è stato sposato, dal 1983 al 1997, con Marina Grande. La coppia ha due figlie, Alessia, nata nel 1984, e Giulia, nata nel 1989.
L’attuale compagna di Amendola è l’attrice Francesca Neri, che ha sposato a New York l’11 dicembre del 2010. La coppia ha un figlio, Rocco, nato nel 1999.
Claudio Amendola: curiosità
- Recentemente Amendola al programma televisivo Matrix ha dichiarato le sue origini ebraiche.
- E’ un grande tifoso della Roma.
- Ha fumato la sua prima sigaretta all’età di 8 anni. Nel 2017, poi, è stato colto da un infarto improvviso. Da lì ha deciso di non fumare più.
- Da un punto di vista politico Claudio Amendola è da sempre vicino al partito di Rifondazione Comunista.
- Ha dichiarato di essere ateo.