Prima le minacce e le ingiurie a sfondo razziale, poi l’aggressione nei confronti di un cittadino straniero. Ma non solo. Uno dei responsabili di quella violenza ha pensato bene anche di scagliarsi contro gli agenti di Polizia intervenuti sul posto per placare gli animi, per riportare la calma. Tutto questo è successo la scorsa notte, intorno all’una e trenta, a Cisterna di Latina: è qui che i poliziotti del Commissariato sono intervenuti nel centro cittadino, in Corso della Repubblica, dove un cittadino di nazionalità indiana aveva segnalato di aver subito un’aggressione fisica, preceduta da minacce ed ingiurie anche a sfondo razziale, da parte di più persone.
Minacce e aggressione a Cisterna: arrestato
Giunti sul posto gli Agenti, alla presenza del richiedente, hanno accertato che uno degli aggressori, un 45enne di Cisterna, era ancora sul posto, mentre gli altri si erano già dileguati. Per il prosieguo degli accertamenti, pertanto, il 45enne è stato accompagnato presso il locale Commissariato di P.S., dove però ha scaricato la sua rabbia nei confronti degli agenti intervenuti, colpendo più volte uno degli operatori.
Dopo qualche difficoltà, comunque, l’uomo è stato immobilizzato e tratto in arresto per i reati di resistenza, violenza e lesioni a P.U. e tradotto presso la sua abitazione in stato di arresto in attesa di essere condotto innanzi al Tribunale di Latina nella giornata di lunedì 22 novembre p.v.. Sono in corso le indagini per identificare compiutamente anche gli altri responsabili dell’aggressione ai danni del cittadino indiano.