Cisterna. Ormai da settimane sono in corso interventi potatura su numerosi alberi siti nel certo urbano la cui chioma era diventata ingombrante e talvolta anche pericolosa. Un consistente intervento che, a lavori conclusi, avrà interessato 176 alberi ad alto fusto e che da molti anni non erano stati sottoposti ad una importante potatura.
Sono stati interessati i grossi platani del quartiere dei musicisti e via Cairoli, i lecci in largo Volpi nei pressi dell’area giochi, le querce lungo Corso della Repubblica nel tratto destro e sinistro dal ponte ferroviario a La Croce. Altre zone interessate sono state via Primo Maggio, Piazza Amedeo di Savoia, prossimamente Piazza dei Bersaglieri e Piazza Michelangelo.
«Nella programmazione – spiega l’assessore al Verde e decoro pubblico, Alberto Ceri – si è tenuto conto degli interventi più urgenti o comunque avvenuti più in là nel tempo, taluni risalenti addirittura a circa una decina di anni. Prossimamente agiremo anche su altre zone della città non appena le risorse di bilancio ce lo consentiranno. Le potature garantiranno più luce agli spazi urbani ma soprattutto più sicurezza per i tanti, trattandosi di aree centrali, che transitano o sostano sotto o nei paraggi delle alberature».