Home » News » Christmas World a Roma, manifestazione natalizia a Villa Borgese: cosa troverai

Christmas World a Roma, manifestazione natalizia a Villa Borgese: cosa troverai

Pubblicato il
Natale in piazza Navona, Roma

La colonnina di mercurio sta scendendo, i primi addobbi iniziano a fare capolino per le strade e le vetrine delle città, mentre il conto alla rovescia per tutti gli amanti del Natale è ormai iniziato. Presto l’atmosfera natalizia si respirerà ovunque, con festoni e luminarie, gli immancabili colori della festività e le compere dei primi regali da mettere sotto l’albero per arrivare pronti all’appuntamento. In fondo, il Natale coinvolge grandi e piccini contribuendo a infondere allegria e serenità.

Roma si ‘veste’ per Natale e promuove una serie di iniziative

Anche la Capitale si prepara all’appuntamento. Come di consueto si ‘veste’ per l’occasione pronta ad accogliere romani e turisti che gireranno per le sue strade per spese o anche solo per godere del clima festoso. Sono tante le iniziative che a breve prenderanno il via per celebrare l’occasione e, tra tante, una delle più attese torna a essere: ‘Christmas World’ a Villa Borghese, quest’anno con tante novità, anche in considerazione della risposta del pubblico nelle passate edizioni.

natale a roma
Roma festeggia il Natale – Ilcorrieredellacitta.com

Dal 1 dicembre ritorna il Christmas World a Villa Borghese

A partire dal 1 dicembre verrà alzato il sipario su uno degli eventi più attesi, la manifestazione natalizia nella quale sarà possibile trovare prodotti tipici, installazioni artistiche e spettacoli culturali. Un programma di iniziative e un’area interessata dall’evento che ‘cresce’ rispetto alle passate edizioni. Se lo scorso anno gli allestimenti comprendevano un’area di 30mila metri quadrati, quest’anno gli organizzatori raddoppiano: saranno, infatti, ben 60mila i metri quadrati interessati dagli stand e dalle varie attività che verranno pianificate intorno a un appuntamento che, come di consueto, non mancherà di riservare grandi sorprese ai visitatori.

Sarà l’occasione per immergersi nelle realtà di altri Paesi: New York, Berlino, Parigi…

Dietro un’attenta preparazione a partire dal 1 dicembre 2023 e fino al 7 gennaio 2024, Christmas World offrirà una suggestiva atmosfera che porterà i suoi ospiti in altri Paesi del mondo, proprio grazie ad appuntamenti culturali che verranno proposti nella lingua originale e che daranno un saggio delle tradizioni esistenti in realtà diverse da quella italiana. È così che nel passeggiare nell’ampio e fantastico parco romano ci si troverà all’improvviso immersi nel Natale a New York, oppure a Londra o anche a Berlino e a Parigi…

Natale a Roma
Luminarie e addobbi per le strade di Roma – Ilcorrieredellacitta.com

Otto le città che verranno riprodotte 

In particolare saranno otto le città del mondo accuratamente riprodotte, per offrire un saggio di eventi così come vengono celebrati realmente, con tanto di spettacolo folkloristici, musical, città delle luci, casa di Babbo Natale al polo Nord, pista di pattinaggio, fattoria del cioccolato, presepe a grandezza naturale, concerti, 2 kids playground, giostra a due piani, concerti gospel, parate, majorette, opere d’arte site-specific, esperienze a tema, photo opportunity, spettacoli, market e tanto altro. Non solo scenografie e eventi musicali per trasportare i presenti in altri Paesi, ma anche specialità enogastronomiche. Uno scambio culturale anche culinario, quindi, per i partecipanti che potranno assaggiare piatti tipici, così come realizzati nelle città che vengono rappresentate.

Il fantastico spettacolo del Christmas World si protrarrà per 38 giorni

Insomma il fantastico evento che resterà aperto al pubblico per ben 38 giorni e che darà l’opportunità a tutti i partecipanti di calarsi nella sognante atmosfera natalizia, verrà allestito in piazzale delle Canestre, a Villa Borghese, Roma. Lo scorso anno Christmas Word restava aperto al pubblico tutti i giorni ininterrottamente e il biglietto costava 12 euro. Al momento questi ultimi sono dettagli che non sono ancora stati resi noti. In merito al prezzo del biglietto e all’eventuale acquisto online, non sono ancora state diffuse notizie che, probabilmente, arriveranno a breve, visto che l’appuntamento è ormai imminente. A tutti i curiosi e agli appassionati non resta che avviare il conto alla rovescia per l’apertura del fantastico Christmas World…

Impostazioni privacy