Torna puntuale l’appuntamento della domenica con Domenica In. Ospiti della puntata in onda oggi l’ex calciatore Bobo Vieri e Costanza Caracciolo, diventati per la seconda volta genitori della piccola Isabel.
Christian ‘Bobo’ Vieri: chi è, età, carriera
Christian Vieri, meglio conosciuto come Bobo, è nato a Bologna il 12 luglio del 1973 ed è considerato uno dei migliori centravanti della storia del calcio italiano. A 4 anni è emigrato in Australia, dove ha avuto le prime esperienze calcistiche. Bobo è tornato in Italia a 14 anni con la famiglia e ha vissuto a Prato.
Nel corso della sua lunga carriera ha militato in 13 squadre diverse: ha vinto un campionato italiano, una Supercoppa italiana, una Coppia Italia, una Coppa intercontinentale, una Supercoppa Uefa e una Coppa delle Coppe.
Ha partecipato a due mondiali, nel 1998 e nel 2002 e ad un Europeo nel 2004.
Christian Vieri: la vita privata, gli amori
Christian Vieri ha avuto diversi flirt, una storia d’amore con Elisabetta Canalis, ma è nel 2019 che ha sposato Costanza Caracciolo con un rito civile in uan cerimonia tenutasi ad Affori, uno storico quartiere di Milano, a villa Litta. La coppia ha due figlie: Stella nata il 18 novembre del 2018 e Isabel nata il 25 marzo del 2020.
Christian Vieri: curiosità
- E’ stato nominato miglior calciatore italiano AIC nel 1999 e nel 2002.
- Bobo Vieri occupa il 71° posto nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata dalla rivista World Soccer.
- Nel 2012 ha partecipato al programma Ballando con te.
- Dal 2019 è opinionista di Tiki Taka- Il calcio è il nostro gioco e Pressing Champions League su Italia 1.