Choc ad Acilia dove un gesto sconsiderato di un 19enne poteva avere conseguenze ben più bravi. Si tratta dell’ennesima storia, purtroppo, di vessazioni e violenze da parte dei figli verso i genitori. In quest’occasione il ragazzo ha tentato perfino di dar fuoco alla casa per “farla pagare” al padre, anziano, che si era rifiutato di dargli i soldi.
Acilia: violenze contro l’anziano padre per estorcergli il denaro
Sono stati allora i Carabinieri della Stazione di Acilia a porre fine alla lunga storia di vessazioni e violenze che il giovane, già con precedenti, poneva in essere nei confronti dell’anziano padre.
Nella giornata di ieri, infatti, l’ultimo episodio. Nelcorso delle ormai consuete minacce che il giovane rivolgeva al genitore per estorcergli del denaro, il malvivente, infuriatosi a seguito dell’ennesimo rifiuto rivoltogli dall’uomo, ha dato fuoco ad alcune suppellettili, tentando di incendiare la loro abitazione, in via Cagli.
Le urla hanno però attirato l’attenzione sia dei passanti che di una pattuglia dei Carabinieri che transitava nella zona e che è prontamente intervenuta sul posto. I Carabinieri hanno quindi ricostruito l’intera vicenda, facendo così scattare le manette ai polsi dell’esagitato che, accusato di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione, è stato accompagnato nel carcere di Rieti, in attesa delle ulteriori decisioni del magistrato competente.