Cisterna. Ha azzannato un cagnolino causandone la morte, dopodiché se l’è presa con le proprietarie. E’ successo nella giornata di ieri, domenica 12 dicembre, quando un cane di razza pitbull, fuggito da una recinzione, ha seminato il terrore in strada. Soltanto l’intervento della Polizia, giunta tempestivamente sul posto, ha evitato ulteriori conseguenze. Ma andiamo con ordine.
Cisterna: pitbull uccide un cagnolino, poi se la prende con le proprietarie
Sul luogo dell’aggressione, allertati da alcuni presenti, sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Cisterna. I poliziotti hanno così prestato i primi soccorsi alle due donne sanguinanti, con vistosi morsi alle mani, provocati dal cane di grossa taglia. Per il loro cagnolino invece non c’era già più nulla da fare.
La ricostruzione
I primi accertamenti hanno consentito di appurare infatti che il pitbull, fuggito poco prima attraverso un varco nella rete di recinzione di un’abitazione, aveva azzannato il loro cane, un jack russel, causandone la morte, dopodiché era “passato” alle due donne proprietarie della bestiolina, intervenute nel vano tentativo di sottrarlo al molosso.
Denunciato il padrone del pitbull
A seguito dell’accaduto è stata inviata un’ informativa alla Procura della Repubblica di Latina per il comportamento omissivo del padrone del pitbull, per la conseguente morte di altro animale e per le lesioni agli arti causate alle due donne.