Il servizio di NCC, cioè di noleggio con conducente, sta diventando sempre più richiesto e specializzato poiché si ha la possibilità di avere dei professionisti che conoscono la zona da visitare e studiano le tratte più corte per raggiungere rapidamente la meta.
Negli anni è normale che i servizi siano stati studiati anche per città, tratte e località turistiche, in modo da ottimizzare i costi e avere la massima soddisfazione del cliente. Tale servizio è molto richiesto proprio nelle città di grandi dimensioni come Milano e Roma.
Come muoversi a Roma?
Muoversi nella capitale potrebbe essere davvero difficile, non solo per il traffico congestionato e per la grande presenza di utenti, ma anche per quanto riguarda il parcheggio, i divieti di sosta, le zone pedonali o a ZTL.
Ogni giorno sembra che ci siano delle modifiche dei sensi di marcia o nuovi divieti e questo non va certo a beneficio di chi si deve spostare in città per lavoro, studio oppure per svago. Gli stessi turisti rimangono letteralmente sconvolti da quanto traffico nelle ore di punta.
Ovviamente l’uso di servizi di trasporto privati, tax e NCC, sono richiestissimi, ma hanno delle differenze importanti. I taxi non sempre offrono un servizio continuativo, ma vanno ad avere delle limitazioni, nel senso che non sempre trasportano il cliente dove vuole. Questo dipende anche da tratte che decidono di fare. Inoltre hanno poi delle spese altissime per le tariffe.
Invece gli NCC sono servizi di auto complete di conducente che si mettono completamente a disposizione del cliente. Il trasporto dunque avviene su richiesta e si potrà avere l’auto disponibile per tutta la giornata o per quanto si desidera. I costi poi sono sicuramente molto più convenienti rispetto ad altre soluzioni di trasporto.
Tour guidati, ma senza obbligo di guida turistica
Roma è una città che richiama ogni anno milioni e milioni di turisti che arrivano da tutto il mondo. Persone che si trovano in difficoltà con la gestione dei trasporti o spostamenti che si trovano a non capire gli orari dei mezzi di trasporto, avendo difficoltà perfino con i taxi.
Il servizio di NCC è utile proprio perché si hanno diversi servizi che sono privatizzati e utili per riuscire ad avere rapidi spostamenti in tutta la città. Avendo un noleggio con conducente privato si può richiedere per ogni tratta.
Per esempio si può Chiamare un ncc a Roma perché si sa che si arriva in stazione o in aeroporti ad una determinata ora e si vuole avere la certezza di un autista che ci aspetti per trasportarci poi in albergo o in una casa vacanza.
Questo però non vuol dire che essi sono utili sono per questo tipo di tratta, anzi ci sono nuovi servizi rivolti direttamente ai turisti, come la possibilità di un autista che dia spiegazioni sulle bellezze che si visitano o vedono durante il viaggio in strada.
Alcuni autisti parlano più lingue e quindi sono in grado di mettere a proprio agio il cliente. Un servizio che ha un massimo di apprezzamento e soddisfazione dai turisti, italiani ed esteri, che visitano Roma.