La bellissima napoletana Miriana Trevisan è stata ospite ieri al programma condotto da Silvia Toffanin Verissimo. La showgirl, divenuta famosa per la sua partecipazione alla trasmissione Non è la RAI, si è raccontata senza riserve. Come un fiume in piena ha parlato degli alti e dei bassi della sua vita, della lotta all’anoressia e delle accuse di molestie a Tornatore, ma anche della sua partecipazione ai vari reality show, dal Grande Fratello VIP all’Isola dei Famosi.
Biografia e carriera di Miriana Trevisan
Nata a Napoli il 7 novembre del 1972, Miriana coltiva si da bambina il sogno di diventare una ballerina famosa. La sua carriera inizia con la partecipazione, insieme a Laura Freddi e Ambra Angiolini, al programma Non è la RAI. Molto importante è anche la sua presenza al programma Striscia La Notizia nel 1994 nelle vesti di velina mora. Successivamente partecipa a tantissimi programmi, raggiungendo la fama e diventando nota ai telespettatori italiani soprattutto per la sua bellezza: Paperissima, La Corrida, La ruota della fortuna e Pressing.
Arriva poi l’epoca dei reality show. Miriana partecipa come concorrente sia al Grande Fratello VIP sia come naufraga all’Isola dei Famosi.
Vita privata della showgirl napoletana
Nel 2003 la ballerina ha sposato il suo grande amore, il noto cantante Pago, all’anagrafa Pacifico Settembre. I due hanno anche avuto un figlio nel 2009 di nome Nicola. Il marito le ha anche scritto e dedicato un brano musicale intitolato Parlo di te. La coppia si separa dopo dieci anni di matrimonio, senza tanti clamori né dichiarazioni, nel 2013.
Da allora in poi diverse love story ha avuto la showgirl. Nella Casa più spiata d’Italia nel 2021 ha un breve ed intenso flirt con Nicola Pisu e subito dopo con Biagio D’Anelli.
I problemi di salute e l’anoressia
Sempre nella lunga intervista a Verissimo, la showgirl ha confessato di aver rischiato di morire nel 2021 e che è stata operata d’urgenza d’isterectomia che consiste nella rimozione totale dell’utero. Dopo un lungo periodo di convalescenza si è totalmente dedicata a crescere il figlio Nicola, avuto dall’ex marito Pago, e a ritrovare il suo benessere fisico e spirituale.
Un altro problema di cui ha parlato solo ora in età adulta è quello dell’anoressia, malattia di cui ha sofferto nell’adolescenza. Aveva quattordici anni quando ha deciso di voler diventare magra come le modelle in televisione e di fare una dieta fai da te. Per 20 giorni mangiò solo un’arancia e niente più. ben presto iniziò a soffrire di amennorea, ovvero di assenza del ciclo mestruale, e di perdita massiccia dei cappelli. Ai genitori nascondeva la sua magrezza estrema indossando sempre maglioni e outfit larghi.
La svolta avvenne a lezione di danza quando il maestro vedendola così magra disse che se non avrebbe recuperato peso non sarebbe mai più stato ammessa in sala da ballo.