Torna questa sera su Rai 1 il varietà gioco Top Dieci, condotto come sempre da Carlo Conti. Due le squadre che si affronteranno, una è composta da Paola Minaccioni, Cesare Bocci e Loretta Gocci.
Cesare Bocci: chi è, età, carriera
Cesare Adolfo Bocci è nato il 13 settembre 1957 a Camerino sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha iniziato ad interessarsi alla recitazione all’età di 23 anni: si è iscritto alla scuola di recitazione del suo paese, muovendo i primi passi presso la Compagnia della Rancia di Tolentino. Poco dopo ha deciso di trasferirsi a Roma, dove ha cominciato a confrontarsi con il mondo del cinema, ma anche della televisione e del teatro. Nel 1988 ha debuttato nella serie televisiva Zanzibar di Marco Mattolino e nel 1990 sul grande schermo recitando nel film Princesa. Il grande successo arriva nel 1999, anno in cui viene consacrato a uno dei personaggi della fiction Il Commissario Montalbano: Mimì Augello. Nel 2013 si è cimentato nell’inedito ruolo di conduttore presentando Miss Italia. Nel 2018 invece, ha partecipato a Ballando con stelle – talent show che ha vinto insieme alla maestra Alessandra Tripoli.
Cesare Bocci: chi è la moglie, figlia
Cesare Bocci dal 1993 è legato sentimentalmente alla cuoca Daniela Spada: dalla loro storia d’amore è nata Mia. Una gioia segnata però da un tragico avvenimento: a una settimana dal parto, la sua compagna è stata colpita da un ictus post- partum e la donna è rimasta in coma per 28 giorni.
Chi è la compagna di Cesare Bocci
Daniela Spada è una cuoca. Ha una scuola di cucina e lavora anche come graphic designer.
Cesare Bocci: Instagram e curiosità
- Nel 2010 si è laureato in Geologia all’Università di Camerino.
- Cesare ha raccontato la drammatica esperienza della moglie in un libro autobiografico scritto a quattro mani, Pesce d’aprile.
- Ha due cani, Titti e Rocco.