L’istituto comprensivo Zona Leda è stato accreditato come Ei-Center, ovvero come sede ove è possibile tenere corsi di formazione finalizzati al conseguimento delle certificazioni informatiche Eipass, nonché quale sede d’esame autorizzata al rilascio delle stesse certificazioni.
La cerimonia di inaugurazione della nuova sede apriliana dell’Ei-Center ha avuto luogo lo scorso 2 luglio. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia. In rappresentanza dell’istituto scolastico è intervenuto il dirigente professoressa Fabiola Pagnanelli.
Eipass è l’acronimo di European Informatics Passport, il programma internazionale di certificazioni informatiche erogato da Certipass in tutto il mondo, basato su programmi e procedure standard, che attesta a livello europeo le competenze informatiche, rendendole immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. La certificazione è riconosciuta come credito formativo in ambito scolastico e accademico; è valida come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie, aggiungendo pertanto valore al personale curriculum vitae.
Il progetto dell’istituto Zona Leda è realizzato in partnership con l’associazione “Nuova Scuola Attiva” di Aprilia e da settembre prevede l’attivazione anche dell’Eipass Junior per gli studenti.
Certificazione Informatica Europea, l’inaugurazione dell’Ei-Center presso l’istituto comprensivo Zona Leda di Aprilia
Pubblicato il
di