E’ una storia sicuramente romantica, quasi necessaria tra le tante brutte notizie che popolano i quotidiani.
Alberto Di Micco, un pedagogista di Cassino che lavora al Comune di Roma, viene in possesso di una banconota da 5 euro dove c’è una scritta particolare, una dedica a una bambina da parte – presumibilmente – di una nonna. L’uomo decide di ritrovare questa bambina, Elisa, per ridarle i 5 euro, dono della “fatina dei denti”. Una missione quasi impossibile, da attuare attraverso i social network, sperando nella massima condivisione e in un pizzico di fortuna che porti fino alla famiglia di Elisa, per poterle ridare la banconota con dedica.
“Oggi – scrive Alberto su Facebook – mi hanno dato questa banconota come resto. Adoro le banconote che raccontano storie, ma questa volta ho provato disagio..Immagino una nonna che regala questi soldi alla nipotina, o uno dei genitori ovviamente, ma la grafia mi rimanda ad una nonna. E immagino i genitori che per distrazione o bisogno li spendono. Magari non è bisogno ma li usano proprio per comprare un regalino ad Elisa..non lo so, ma vorrei tornassero a lei…se qualcuno conosce Elisa…glieli rendo volentieri. ❤”.
Il post è stato condiviso migliaia di volte, ma finora della bimba nessuna traccia.
Allora… è caccia a Elisa, a quella bambina che, per il suo primo dentino perso, aveva ricevuto questi 5 euro, durati però poco, chissà per quale motivo.