Centocelle. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un 19enne nomade, domiciliato presso l’insediamento in via di Salone, già noto alle forze dell’ordine, che aveva tentato di fuggire ad un controllo a bordo di un’auto rubata.
Ieri notte, in piazza dei Mirti, a Centocelle, i Carabinieri hanno notato il giovane, con altre due persone, a bordo del veicolo e si sono avvicinati per un accertamento. Alla vista dei militari, però, l’auto ha accelerato e si allontanata nelle vie adiacenti. La fuga è terminata, a causa di una manovra azzardata, contro alcune transenne in via Pietro Rovetti, dove i Carabinieri hanno bloccato il giovane.
Chiuso un Bar a Centocelle: a gennaio una ragazza era stata trovata morta nel bagno
I complici sono riusciti a dileguarsi a piedi e sono in corso controlli per la loro identificazione. L’arrestato, che non ha riportato ferite a seguito dell’impatto, è stato portato e trattenuto in caserma, in attesa di rito direttissimo. L’auto, che non ha riportato gravi danni, è stata riconsegnata al proprietario che l’aveva denunciata rubata qualche giorno prima in zona Alessandrina.