Giornata importante, quella di domani, sabato 15 dicembre 2018, nella Città di Cave: alle 12, alla presenza delle autorità pubbliche, militari e religiose verrà inaugurata la nuova sede dell’ AVIS; ubicata nel “Palazzetto della Salute” in viale “Giorgioli”, numero 33.
L’ AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.
Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.
Il popoloso comprensorio di riferimento, quello dei “Monti Prenestini”, avrà un altro “spazio qualificato” nel quale poter fare della beneficenza e della solidarietà a tutto tondo