Si continua a scherzare col fuoco a Pomezia. Mentre l’ente preposto, l’Astral, continua a prendere tempo, e in attesa di un qualche tipo di intervento da parte del Comune come richiesto a gran voce dai cittadini, la chiusura del cavalcavia sulla Pontina all’altezza di Via Carlo Poma continua a mettere a serio rischio la pubblica incolumità. Sul caso si è espresso recentemente anche il gruppo consiliare Essere Pomezia che ha chiesto all’amministrazione l’attivazione di una navetta gratuita per i residenti della zona.
Ma intanto l’attraversamento della SR148 a piedi – in questa sorte di gioco della morte considerando l’alta pericolosità del gesto – ormai è cronaca quotidiana, agevolato anche da un “comodo” buco nella recinzione metallica realizzato da qualcuno.
L’ultimo scatto è di pochi minuti fa: nella foto si vede un uomo intento a scavalcare il new jersey che separa i due sensi di marcia sulla Pontina rischiando non solo la sua vita ma anche quella degli automobilisti in transito in quel momento.