Home » News » Cartello bizzarro davanti al locale, il periodo di ferie è ignoto: cosa c’era scritto

Cartello bizzarro davanti al locale, il periodo di ferie è ignoto: cosa c’era scritto

Pubblicato il
Cartello bizzarro (foto instagram)

Un bizzarro cartello è apparso proprio davanti ad un locale di Roma, dove il titolare ha indicato il periodo di ferie. Peccato che il cartello è stato piuttosto particolare.

Giorno dopo giorno sono sempre di più i cartelli che appaiono sulle vetrine delle attività commerciali, che lasciano completamente senza parole.

Alcuni di questi sono molto stravaganti, altri invece sono molto divertenti, ironici e spesso celano delle polemiche su argomenti e fenomeni sociali che esistono praticamente da sempre.

Sui social non si fa altro che vedere cartelli simili, con lamentele, o diciture strane. Quello che è apparso nella Capitale qualche giorno fa è proprio uno di questi.

Bizzarro cartello davanti ad un locale di Roma

Il post in questione è apparso su Theromanpost, ed è stato pubblicato su Instragram ma inevitabilmente ha fatto il giro del web. Ma di che cartello si tratta?

Qualcuno potrebbe pensare che un tempo questo genere di cartelli non venivano affissi, mentre è più facile pensare che non essendoci i social, questi non venivano resi pubblici come al giorno d’oggi.

Con l’avvento dei social, una notizia fa il giro del paese davvero in pochissimi minuti, diventando virale e di conoscenza praticamente di tutti.

Questo è quanto accaduto con il cartello in questione, apparso su una delle tante vetrine delle attività commerciali di Roma.

Sappiamo bene che questo, agosto, è il periodo in cui la maggior parte dei commercianti e delle persone va in ferie.

Di conseguenza, sulle vetrine dei vari negozi, sempre più spesso si legge “Chiuso per ferie” ed in genere è anche indicato il periodo in cui l’attività commerciale rimarrà chiusa al pubblico.

Questo per avvisare la clientela che il negozio sarà chiuso dal-al e di conseguenza sarà del tutto inutile recarsi presso l’attività commerciale in quei giorni.

cartello chiuso per ferie
cartello chiuso per ferie-ilcorrieredellacittà.com

Il cartello fotografato e diventato virale sui social

Il cartello che è apparso però sulla vetrina di questo negozio è particolarmente curioso, visto che è apparsa solo la dicitura “Chiuso per ferie”, indicando soltanto la data di inizio senza indicare la data di fine.

“Chiuso per ferie dal 31/07/2023 fino al “Sto a decidere”. Un cartello simpatico, divertente che di certo non è passato inosservato agli occhi dei passanti e dei clienti.

Il proprietario del locale, ha quindi indicato il giorno in cui ha chiuso, non decidendo quando effettivamente tornare. Il cartello è stato fotografato ed è stato pubblicato su Instagram, dalla pagina Theromanpost, che ha scritto nella didascalia “Le ferie per noi romani”.

Tantissimi i commenti divertenti ed esilaranti, come un utente che ha scritto”Dateje tempo. Deve decidere”, ovviamente con ironia e poi ancora un altro ha scritto “Data da definire” con tanto di risata finale.

Poco tempo fa, sempre nella Capitale un altro commerciante aveva lasciato sulla vetrina del proprio negozio una scritta simile.

 In quel caso era stato scritto soltanto Ferie, senza indicare nulla, ne l’inizio della chiusura, ne tantomeno la fine.

E se da una parte c’è chi ha deciso di non indicare la fine, facendo intendere di voler rimanere chiuso per parecchio tempo, sempre nella Capitale c’è chi in ferie è andato solo per un giorno.

Non è di certo una bufala, ma un fatto realmente accaduto. Un noto ristorante della Capitale, ha infatti scritto che sarebbe rimasto chiuso per un solo giorno.

Ristorante cinese chiude per “ferie”

ristorante chiude per ferie
ristorante chiude per ferie-ilcorrieredellacittà.com

Il protagonista di questa vicenda è un noto ristorante cinese, il quale avrebbe deciso di prendere le ferie estive per una brevissima durata, molto probabilmente le più brevi di sempre.

Il cartello è stato anche in questo caso fotografato e pubblicato su Twitter. Il periodo di ferie indicato dai ristoranti è stato dal 30 al 31 luglio, avviso scritto su un foglio A4.

Il ristorante in questione è quello che si trova in Piazza Americo Capponi, vicino al Città del Vaticano.

Non soltanto ha chiuso i battenti solo per un giorno, ma ha anche fatto sapere che per tutto il mese di agosto non ci sarà nessun giorno di chiusura settimanale e dunque sarà aperto 7 giorni su 7.

Impostazioni privacy