Roma è la Città Eterna. Come eterno dovrebbe essere ogni grande storia d’amore. Per alcuni potrebbe sembrare una frase stucchevole, ma non è in fondo questo lo spirito del vero romanticismo?
La capitale d’Italia è uno dei luoghi più incantevoli del pianeta, una location perfetta per gli innamorati. Ricordate Audrey Hepburn sulla vespa insieme a Gregory Peck? Ecco, è più o meno così che si immaginano fidanzatini e neo sposini quando visitano questa metropoli folkloristica e ravvivata dallo spirito genuino del popolo romano.
E uno dei momenti più belli in cui vale la pena visitare questa città insieme alla tua dolce metà è Capodanno. Se dovessi scrivere su Google Capodanno Roma 2021 ti uscirebbero tanti articoli e tante cose da poter fare quel giorno: noi ti daremo alcune dritte su come trascorrerlo con la tua dolce metà.
Cena a lume di candela
Non c’è niente di meglio della cucina tradizionale romana per accendere il fuoco della passione. La gastronomia tipica è buona, anzi deliziosa, e conosciuta in tutto il mondo. Persino Julia Roberts, in “Mangia, prega, ama”, si è fermata per lungo tempo in Italia per caricare le batterie e fare il pieno dei piaceri della tavola, prima di trovare l’amore.
Aperitivo romantico a Trastevere
Alcool, luci soffuse e strade acciottolate che ricordano le piccole traverse di Parigi o di Venezia, a pochi passi dal fiume che taglia di netto la città. Questa è una delle zone più alla moda dove organizzare un appuntamento. È uno dei luoghi più romantici anche.
Passeggiata a Castel Sant’Angelo o al Colosseo
Se un uomo vuole colpire il cuore di una donna non può non accedervi tramite la Storia. E in questo senso, una breve gita nelle location archeologiche, illuminate a festa, anche in piena notte, sotto la guida della luna, è la cosa più romantica che possa esserci.
Altre idee su come trascorrere un Capodanno con la propria dolce metà a Roma
I motivi per passare il Capodanno in due a Roma sono veramente tanti ma il principale è la quantità assolutamente sproporzionata di possibilità dalle quali poter accingere. Quindi una coppia in base ai suoi gusti, alle sue attitudini e anche alle sue passioni e all’età potrà scegliere il modo migliore di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno. Facciamo alcuni esempi!
Se per esempio una coppia è giovane e invece di amare le discoteche preferisce la musica rock e pop non vi è nessun problema perché potrà recarsi a uno dei tanti concerti di musica alternativa nei locali underground di Roma oppure possono mischiarsi nella folla dei vari avvenimenti al Circo Massimo e nei quali sono coinvolti artisti e band italiane e straniere famose.
Se invece le due persone hanno una certa età oppure semplicemente amano il teatro o la musica raffinata non avranno problemi a trovare l’evento idoneo a loro: per esempio a Roma ci sono compagnie teatrali che offrono spettacoli interessanti uniti anche per chi vuole cene con piatti vari per tutti i gusti! Ma non c’è dubbio che una delle opzioni più apprezzate dalle persone dai 18 ai 40 anni è quella di andare a ballare in discoteca e scatenarsi tutta la notte.
In genere i gestori di questi locali offrono varie opzioni quando vendono i biglietti: infatti propongono un prezzo per un tavolo dopo mezzanotte con una bottiglia di spumante compresa, oppure in genere si può aggiungere una cena a buffet libero.