Cantanti Sanremo 2019. Sono stati da poche ore annunciati i 24 campioni che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019 per la gara del Festival della Canzone Italiana. La Commissione Musicale del sessantanovesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo composta da Claudio Baglioni, Claudio Fasulo, Duccio Forzano, Massimo Giuliano, Massimo Martelli e Geoff Wesley e presieduta da Claudio Baglioni nella veste di Direttore Artistico, ha scelto i 22 Campioni che prenderanno parte alle 5 serate del Festival di Sanremo 2019.
I nomi degli artisti in gara sono stati comunicati giovedì 20 e venerdì 21 dicembre nel corso della trasmissione “Sanremo Giovani”, trasmessa in diretta su Rai 1 e Radio 2 dal Teatro del Casinò di Sanremo. Ai 22 campioni si sono poi aggiunti i 2 vincitori di Sanremo Giovani che hanno così ottenuto il passaggio nell’unica categoria del Festival di febbraio.
Cantanti Sanremo 2019
La lista dei 24 Big selezionati per il Festival di Sanremo 2019, in onda in prima serata su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio prossimo. La lista dei cantanti che si esibiranno al Festival di Sanremo comprende 22 campioni più i due vincitori dell’edizione Sanremo Giovani che si è svolta proprio in questi giorni.
Arisa – Mi sento bene
Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
Boomdabash – Per un milione
Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta
Simone Cristicchi – Abbi cura di me
Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce
Einar – Centomila volte
Ex-Otago – Solo una canzone
Ghemon – Rose viola
Il Volo – Musica che resta
Irama – La ragazza col cuore di latta
Achille Lauro – Rolls Royce
Mahmood – Gioventù bruciata
Motta – Dov’è l’Italia
Nek – Mi farò trovare pronto
Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood
Negrita – I ragazzi stanno bene
Patty Pravo con Briga – Un po’ come la vita
Francesco Renga – Aspetto che torni
Daniele Silvestri – Argento vivo
Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
Paola Turci – L’ultimo ostacolo
Ultimo – I tuoi particolari
Zen Circus – L’amore è una dittatura