Home » News » Cambiare le tapparelle

Cambiare le tapparelle

Pubblicato il

Cambiare casa o rinnovarla: molti sono gli interventi da effettuare, ma in entrambi i casi può essere necessario programmare cambiare le  tapparelle, perché sono necessarie sia per proteggere le finestre che per rendere la nostra casa più sicura e serena. e’ buona norma affidarsi ad aziende esperte per l’acquisto, ma innanzi tutto è importante ponderare con cura quali tapparelle scegliere. come fare per scegliere le tapparelle bene? ovviamente dobbiamo partire da quelle che sono le nostre esigenze: abitiamo in un appartamento o in una casa? abbiamo bisogno di tapparelle blindate anti-intrusione, magari perché la nostra è una zona residenziale? oppure viviamo in un condominio sicuro, in cui c’è magari un servizio di portierato? sono tutte considerazioni che è opportuno fare per capire cosa cerchiamo. cosa offrono le nuove tecnologie riguardo le tapparelle? la produzione di infissi e serramenti è in continua evoluzione: le vecchie imposte a persiana in legno ormai stanno scomparendo, relegate solo a certi palazzi d’epoca, e la ricerca tecnologica ha fatto passi da gigante, ma proprio per questo districarsi nella selva di offerte non tutte e non sempre affidabili, cercando di coniugare qualità e prezzo non è assolutamente facile. cerchiamo quindi di capire quali sono le tipologie di tapparella che possiamo trovare sul mercato, per poter scegliere quelle che fanno al caso nostro.

Servono a ripararsi da troppa luce Cambiare le tapparelle

le tapparelle in PVC o cloruro di polivinile, è un materiale che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, è durevole, si cambia  raramente  si pulisce facilmente, è impermeabile, quindi ci garantisce tranquillità in caso di forte maltempo, è indeformabile, e disponibile in una gamma di formati e colori davvero ampia .le tapparelle in alluminio essendo metalliche, le tapparelle in alluminio sono resistenti e durevoli, rappresentano una buona barriera contro l’inquinamento acustico e termico; gli avvolgibili in alluminio coibentato, in cui viene inserito uno strato di schiuma poliuretanica espansa, sono leggeri e resistenti al tempo stesso, e vale la pena prenderli in considerazione, perché la coibentazione, soprattutto quella ad alta densità, li rende maggiormente isolanti acusticamente e termicamente, ed anche perché possono essere istallati nelle guide preesistenti, senza ulteriori spese .le tapparelle blindate in acciaio queste sono davvero il top in fatto di sicurezza: che siano standard o mini, le tapparelle blindate in acciaio, soprattutto se ad alta densità sono antiscasso, possono essere dotate di un kit anti sollevamento e di catenacci. In uno dei siti più forniti ed aggiornati in fatto di tapparelle e serramenti, vogliamo segnalare le tapparelle elettriche di sicurezza a scomparsa. 

Non fanno solo design ma sono utilissime Cambiare le tapparelle

 Si  propone nel cambiare le tapparelle il su misura ed esclusivamente con materiali italiani, le tapparelle orienta in alluminio estruso rinforzato: queste tapparelle innovative sono dotate di lamelle orientabili, e per questo si possono tenere completamente avvolte, completamente chiuse, oppure con le lamelle orientate così da formare uno schermo parziale dalla luce solare – con un effetto simile a quello delle tende veneziane sono dotate di un sistema di riavvolgimento brevettato, che permette di memorizzare le tre differenti posizioni, e possono essere installate anche nelle vecchie guide, senza bisogno di sostituire anche queste  .i prezzi e costi della sostituzione tapparelle per fare un calcolo approssimativo di quanto costa sostituzione tapparelle bisogna considerare il prezzo della tapparella vera e propria, e aggiungere l’iva. e’ importante avere preventivi sicuri e prezzi chiari, così da non trovarci con delle brutte sorprese al momento della fatturazione.

Impostazioni privacy