Il 2021 non si è ancora concluso, ma sono in tanti a chiedersi come sarà il 2022. Certo, non abbiamo la palla di vetro (purtroppo) e non possiamo sapere se la pandemia finirà e se tutto andrà davvero bene, ma una cosa invece possiamo conoscerla ancora prima di iniziare l’anno: le date dei ponti per organizzare perché no un viaggio o una gita fuori porta.
Calendario 2022: tutti i ponti del prossimo anno, le date
Pochi i ‘ponti’ del 2021, arriveranno belle notizie nel nuovo anno che tra pochi, pochissimi giorni, busserà alle nostre porte? Di seguito il calendario con le principali festività del 2022 e i giorni della settimana:
- Capodanno 1 gennaio: sabato
- Epifania 6 gennaio: giovedì
- Pasqua 17 aprile: domenica
- Pasquetta 18 aprile: lunedì
- Festa della Liberazione 25 aprile: lunedì
- Festa dei lavoratori 1 maggio: domenica
- Festa della Repubblica 2 giugno: giovedì
- Ferragosto 15 agosto: lunedì
- Giorno dei Santi 1 novembre: martedì
- Immacolata 8 dicembre: giovedì
- Natale 25 dicembre: domenica
- San Silvestro 31 dicembre: sabato
Ponti del 2022: il calendario delle festività
Il 2022 potrebbe iniziare con un bel ponte perché l’Epifania, quella che tutte le feste porta via, cade di giovedì e qualcuno potrà approfittare per fare una pausa dal lavoro e godersi la giornata in famiglia. Stessa cosa potrà succedere più in là, quando in Italia si festeggerà la Festa della Repubblica che nel 2022 cadrà di giovedì. E ancora, la Festa di Tutti i Santi sarà di martedì e forse, sempre chi può, potrà godere di qualche giorno di ferie chiedendo il lunedì 31 ottobre, giorno di Halloween, di ferie. Chissà… Ora basta pensarci però, godiamoci questo Natale e speriamo che il 2022 sia, aldilà dei ponti, un anno sereno per tutti!