Calcio, prima giornata Serie A 2021/22: dove guardare le partite in diretta tv e streaming sabato 21 agosto. Dopo la breve sosta estiva dovuta agli Europei il grande calcio si appresta a ricominciare. In molti sostengono che sarà un campionato equilibrato, senza le certezze degli ultimi anni. E questo anche per il (pazzo) mercato che si preannuncia infuocato in questi ultimi giorni. Lukaku, per fare un nome su tutti, ha lasciato l’Inter e la Serie A: che stagione faranno dunque i campioni d’Italia in carica? E la Juve del rientrante Allegri? Cosa aspettarsi infine dal Napoli, con un nuovo allenatore ma col mercato fermo e con in più l’incognita Insigne? E Roma e Lazio con i rispettivi nuovi allenatori, Mourinho e Sarri, all’esordio? Insomma, le premesse per una stagione esaltante ci sono tutte. Ma ecco allora cosa prevede intanto il programma della prima giornata.
Calcio, prima giornata Serie A 2021/22: il programma delle partite di oggi e domani
Il match inaugurale della stagione 2021/2022 di Serie A sarà quello tra Verona e Sassuolo alle 18.30. In serata l’Inter di Inzaghi farà il suo esordio contro il Genoa: Dzeko sarà all’altezza del suo illustre predecessore? Staremo a vedere. In contemporanea altre due partite: Empoli Lazio e Torino Atalanta. Domani invece, domenica 22 agosto 2021, alle 18.30 scenderanno in campo Bologna-Salernitana e Udinese-Juve. Alle 20.45 spazio alle altre: Napoli-Venezia e Roma-Fiorentina. Il programma si chiuderà lunedì 23 agosto con Cagliari-Spezia e Sampdoria-Milan.
Prima giornata Serie A 2021/22: dove guardare le partite in diretta tv e streaming oggi sabato 21 agosto
Quello che si appresta ad iniziare sarà un campionato “rivoluzionario” sul fronte dei diritti televisivi. I rapporti tra Dazn e Sky si sono infatti invertiti rispetto alla passata stagione. Quest’anno sarà infatti Dazn a trasmettere tutte le partite della Serie A mentre tre incontri per turno saranno trasmessi in co-esclusiva con Sky. Ecco dunque dove vedere le partite della prima giornata oggi sabato 21 agosto 2021:
- Verona Sassuolo, Dazn
- Inter Genoa, Dazn
- Empoli Lazio, Sky/Dazn
- Torino Atalanta, Dazn