Home » News » Calcio, Olimpiadi Tokyo 2021: l’Italia non si è qualificata, ecco quando giocherà le prossime partite

Calcio, Olimpiadi Tokyo 2021: l’Italia non si è qualificata, ecco quando giocherà le prossime partite

Pubblicato il
Italia-Svizzera 12 novembre 2021

Dopo gli Europei è tempo di Olimpiadi. Quest’anno si giocheranno a Tokyo – data l’impossibilità dello scorso anno – ed inizieranno a breve: il prossimo 23 luglio. I giochi olimpici, come da tradizione, ospiteranno anche il torneo di calcio, l’Italia, però, non è riuscita a qualificarsi. 

Tuttavia tifare la maglia Azzurra, per gli italiani sarà ancora possibile. Non alle Olimpiadi di Tokyo 2021, certo, ma direttamente ai Mondiali. Scopriamo qualcosa in più a riguardo! 

Mondiali 2022: quando gioca l’Italia 

I Mondiali 2022 non ci faranno attendere molto! La Nazionale di calcio, infatti, ci farà sorridere ancora tra meno di due mesi. A fine agosto, a Coverciano, si incontreranno i team e le squadre di club per preparare gli appuntamenti che verranno. 

La qualificazioni per i Mondiali 2022 partiranno giovedì 2 settembre: è in programma la sfida tra Italia e Bulgaria. Tre giorni dopo, domenica 5 settembre, nel calendario troviamo la trasferta in Svizzera, per proseguire poi l’8 settembre con la Lituania. 

Italia ai Mondiali 2022: il calendario 

Le tre sfide saranno determinanti per le sorti del gruppo C, dove attualmente l’Italia si trova in testa con 9 punti all’attivo, con dietro la Svizzera. Soltanto la prima classificata potrà aggiudicarsi un posto per i Mondiali: la seconda dovrà passare dai playoff. Parliamo quindi di un confronto diretto con gli elvetici, sconfitti dagli azzurri 3-0. 

La semifinale Nations League a Milano, invece, si terrà il 6 ottobre e vedremo l’Italia affrontare la Spagna. In caso di vittoria il 10, sempre a Milano, si svolgerà l’atto conclusivo contro la vincente di Belgio-Francia. Il percorso di qualificazione per i Mondiali si concluderà a metà novembre: il 12 in Lituania e il 15 match casalingo con la Svizzera. 

Impostazioni privacy