Buon Martedì Grasso 2023 a tutti con le migliori frasi ed immagini divertenti pronte per essere inviate ad amici e parenti tramite WhatsApp e Facebook Messenger. Ma cos’è il martedì grasso e perché si festeggia proprio oggi martedì 21 febbraio 2023? Il martedì grasso è la festa che chiude la settimana “grassa”, il periodo più importante del Carnevale che dura dal giovedì grasso al martedì successivo (quest’anno dal 5 al 21 febbraio). In questa occasione si è soliti inviarsi e scambiare messaggi di auguri con amici, parenti e familiari, soprattutto quest’anno per via della pandemia moltissimi utenti si inviare sms, messaggi di testo e immagini simpatiche su applicazioni come WhatsApp, Facebook Messenger e Telegram e per questo motivo la redazione de Il Corriere della Città ha pensato di raccogliere le migliori frasi, aforismi e citazioni famose per mandare messaggi di auguri simpatici e gioiosi.
Carnevale 2023, le migliori frasi da inviare per martedì grasso
Partiamo con qualche citazione famosa. L’idea è sempre quella di prendere spunto dai consigli sotto riportati e aggiungerci un tocco personale in modo da rendere i propri messaggi di auguri ancora più speciali.
- L’umanità si prende troppo sul serio. È il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne fosse stato capace di ridere, la storia sarebbe stata diversa. (Oscar Wilde)
- A Carnevale si conosce chi ha la gallina grassa. (Proverbio)
Carnevale a casa d’altri, Pasqua a casa tua, Natale in corte (Proverbio) - Carnevale al sole, Pasqua molle. (Proverbio)
- Carnevale o Quaresima, per me è la medesima. (Proverbio)
- Chi è nato di Carnevale, non ha paura dei brutti musi. (Proverbio)
- Da Natale a Carnevale non c’è vigilia da osservare, se San Mattia non appare. (Proverbio)
Frasi per Carnevale 2023, i messaggi per il martedì grasso
Vediamo ancora altri esempi. Ecco qualche altra frase da allegare ai vostri messaggi da inviare ad amici, parenti, conoscenti o magari colleghi di lavoro.
- Il Carnevale al sole, la Pasqua al fuoco. (Proverbio)
- L’amore di Carnevale muore in Quaresima. (Proverbio)
- Mentre gli altri si sollazzano nel Carnevale, a’ poveri tocca faticare per vivere. (Proverbio)
- Natale senza danari, Carnevale senz’appetito, Pasqua senza devozione. (Proverbio)
- Festa di contestazione, di rottura, di rigenerazione sociale vissuta in un tempo ciclico di morte e di resurrezione, d’annientamento e di rinascita, il Carnevale esprime anche la voce dei gruppi sociali inferiori e l’opposizione della cultura popolare alle forme e alle immagini della cultura ufficiale. (Piero Camporesi)
Buon Martedì Grasso, Carnevale 2021: frasi e immagini divertenti per WhatsApp e Facebook
Frasi per Carnevale 2023, idee per i messaggi da mandare per martedì grasso martedì 21 febbraio
Ma non finisce qui. Chiudiamo con altri sei frasi da utilizzare per i vostri WhatsApp.
- E’ come un cardo senza sale, far col marito il Carnevale. (Proverbio)
- Tutti i cibi in Quaresima fan male, a chi abusò di tutti in Carnevale. (Proverbio)
- Non c’è carnevale senza la luna di febbraio. (Proverbio)
- Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po’ di attenzione, a distinguerla dal volto. (Alexandre Dumas)
- Carnevale tutte le feste fa ritornare! (Proverbio)
- L’uso, comune a tutte le lingue europee, della parola persona per indicare l’individuo umano è, senza saperlo, pertinente: persona significa, infatti, la maschera di un attore, e in verità nessuno si fa vedere com’è; ognuno, invece, porta una maschera e recita una parte. (Schopenhauer)
Frasi Carnevale 2022, i migliori messaggi, foto e video da condividere su WhatsApp e Facebook