Home » Ambiente » Buche di Roma, scherziamoci (ma non troppo) su: ecco i consigli del Divino Otelma per salvare le ruote

Buche di Roma, scherziamoci (ma non troppo) su: ecco i consigli del Divino Otelma per salvare le ruote

Pubblicato il

Il Divino Otelma è intervenuto questa mattina in ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Il Divino Otelma scende in campo contro le buche che tormentano gli automobilisti nelle strade di Roma (non solo: sul litorale, da Ladispoli a Nettuno, il panorama lunare è ovunque): “Sto preparando un rito propiziatorio che potremmo fare tutti insieme nei prossimi giorni. La magia cerimoniale a dir la verità dovrebbe avere ben altri pensieri rispetto alle buche di Roma, dovrebbe occuparsi di altre cose. Provvisoriamente, consiglio ai romani il seguente rito: uscire di casa collocando nella parte destra del corpo tre chiodi di ferro e nella parte sinistra cinque chiodi, sempre di ferro. I chiodi devono essere portati addosso, in tasca oppure in mano. Altrimenti si può utilizzare un borsello o una cosa simile. Poi questi chiodi dovranno essere sempre accanto al fruitore per tutto il tempo in cui attraverserà le strade di Roma. Non è necessario tenerli addosso in altre ore, per esempio a casa, ma quando si procede per le strade di Roma, in auto ma anche a piedi, è consigliabile se si vuole veramente eliminare in parte il rischio di spaccare le gomme, portarsi dietro i chiodi”.

Impostazioni privacy